Menu

Italy Lux Wedding Conference, 3° edizione
Caposperone, Calabria, 19-22 Marzo 2018

19/03/2018-22/03/2018

Dopo i laghi di Como e Maggiore nel 2016, l' Umbria nel 2017, la terza edizione di Italy Lux Wedding Conference giunge a Sud, in Calabria, ospiti di Caposperone Resort, in Costa Viola, dove i migliori organizzatori di matrimoni ed eventi provenienti dalla Russia hanno avuto l' occasione di conoscere le eccellenze della Calabria proposte dal direttore Giuseppe di Francia.

Il programma dell' evento

La Calabria è conosciuta per i suoi meravigliosi paesaggi, la favolosa costa caratterizzata da terrazze rocciose con vigneti, spiagge affascinanti e catene montuose grandiose che scendono verso il mare e le affascinanti pendici montuose dove aranci, mandarini e uliveti aggiungono un sapore unico e riempiono l'aria di profumi di agrumi, creando un'atmosfera romantica. Il mondo sottomarino della costa nella sua bellezza è simile ai mari tropicali ed ha un ecosistema incontaminato. La sua cucina è caratterizzata dai sapori decisi, il clima è mite tutto l' anno ed il sole ti bacia in fronte quasi ogni giorno, rendendo la Calabria un luogo unico per un matrimonio in Italia.

Durante i tre giorni del tour abbiamo visitato alcuni dei luoghi più belli della Calabria per la celebrazioni di matrimoni, lo splendido castello medievale di Scilla, una perla a picco sul mare con uno scenario particolarmente apprezzato dai colleghi russi, Reggio Calabria, con il chilometro più bello d' Italia, così definito il lungomare da Gabriele D' Annunzio e l' emozionante ed immancabile visita ai bronzi di Riace, autentico simbolo dell' Italia, e l' impareggiabile paesaggistica della costa Viola, così definita per la colorazione che il mare assume durante la giornata per effetto dei riflessi dei fondali, unici e meravigliosi metà particolarmente amata dagli snoerkler più esigenti.

Molto interesse ha suscitato la visita alle ceramiche Ferraro dove il maestro ha mostrato le sue abilità manuali agli interessatissimi ospiti dando prova dell' originalità e dell' artigianalità delle sue ceramiche che di li a poco saranno in mostra sul tavolo della cena di gala.

Parlando di matrimonio non può mancare l' abito e la visita a Temptation's Gallery, salone in cui si trovano le migliori marche italiani ed internazionali di abito da sposa e sposo oltre che da cerimonia, assistiti da uno staff estremamente preparato ed al passo con le mode correnti che ne fanno uno dei saloni più rinomati della Calabria ed anche dell' intera penisola.

La cena di gala

Il Wedding Conference di Italy Lux Wedding Conference 2018 si è svolto il 21 marzo nello splendido Caposperone Resort, uno degli hotel e location per matrimoni più belli della Calabria.  

Il programma della conferenza comprendeva una presentazione Caposperone Resort  e l' offerta wedding proposta oltre a professionisti nell'organizzazione di matrimoni ed eventi in Calabria.

Il design colorato del tavolo festivo, la sala e le esibizioni dei cantanti folkloristici tradizionali calabresi hanno suscitato la vera ammirazione del pubblico, alla cena di gala, gli ospiti hanno degustato prestigiosi vini italiani e una raffinata cucina, melodiche canzoni italiane e danze tradizionali regalando agli ospiti emozioni indimenticabili.

La serata di gala è stata trasmessa in diretta TV sull' emittente Mi Sposo TV, durante la quale i nostri delegati Luca Chittò e Giulia Prokofyeva unitamente a tre ospiti russi ed ai rappresentanti di Caposperone Resort hanno rilasciato intervista con grande apprezzamento per la splendida riuscita dell' evento e parole d' elogio per la professionalità espressa dal direttore Giuseppe Di Francia e dal suo staff.

Fotogallery